Seguendo l’esempio di pionieri come Netflix e Amazon e di altre piattaforme come Facebook o YouTube, anche Twitter punta al live streaming, confermando come ad oggi il servizio sia assolutamente essenziale per la sopravvivenza di una media company. Per questo la società californiana ha stretto un accordo con sedici realtà imprenditoriali per la trasmissione di contenuti live per 24 ore.
Tra le società coinvolte contiamo Bloomberg, Buzzfeed, Vox Media, The Verge, Viacom e Live Nation. Il servizio dovrebbe partire dal prossimo autunno e si inserisce in una strategia di “rinascita” del social di microblogging, che ha aperto il 2017 con un bilancio più alto delle aspettative, risollevando le speranze della società che nel 2016 aveva considerato addirittura la vendita.
Novità anche per l’Italia: Twitter ha infatti annunciato che il rivenditore ufficiale sarà Sky Italia, prima media company del nostro Paese e da sempre attenta a rendere unica l’esperienza di visione dei propri abbonati. L’accordo sarà operativo a partire da maggio 2017.