Accessibilità

ACCESSIBILITÀ
Il MIA si impegna a permettere la partecipazione alla più ampia gamma di realtà del settore audiovisivo, in particolare startup e piccole e medie imprese, grazie a fee di accreditamento sostenibili. Considera, supera e, ove possibile, elimina le barriere fisiche garantendo il supporto ai diversamente abili. Considera le esigenze alimentari di tutti, predisponendo l’accessibilità alimentare per motivi medici, etici e religiosi per la piena fruibilità dell’evento.

TRASPARENZA
Il MIA si impegna a garantire la diffusione e la condivisione di tutte le informazioni, in particolare quelle rilevanti e necessarie ad una serena fruibilità dell’evento.

INCLUSIVITÀ E RAPPRESENTAZIONE
Per il MIA l’inclusione rappresenta un valore condiviso, sia a livello di staff che di fruitori dell’evento. Il MIA si impegna ad ascoltare e coinvolgere in modo pieno, significativo e senza nessuna esclusione le esigenze, le aspettative e gli interessi degli stakeholder e dei partecipanti all’evento promuovendo una narrazione inclusiva delle persone e della società. Il MIA consente a chiunque di sentirsi rappresentato e accolto a prescindere dallo status socio-economico o culturale, dal credo religioso, dalla provenienza geografica, dall’appartenenza etnica, dalle capacità fisiche e mentali, dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere.

COMPORTAMENTO ETICO
Il MIA proibisce ogni forma di bullismo, discriminazione o molestia, posti in essere di persona o tramite comunicazioni fisiche o elettroniche, sia all’interno del suo staff che tra i partecipanti al Mercato.

Il MIA aderisce alla Carta di Comportamento Etico per il Settore Audiovisivo di Women in Film, television & Media Italia, strumento di prevenzione contro le molestie sessuali, gli atti intimidatori e ogni forma di discriminazione, violenza di genere e body shaming sul luogo di lavoro e di studio, per la tutela della dignità della persona, delle lavoratrici e dei lavoratori, delle studentesse e degli studenti del settore audiovisivo.