Secondo Variety è in fase di sviluppo presso la HBO un ulteriore spin-off de Il Trono di Spade, interamente basato sul personaggio di Jon Snow.
Kit Harington riprenderà dunque uno dei ruoli preferiti dai fan della serie e la storia si svolgerà dopo gli eventi della serie originale, aprendo potenzialmente le linee narrative dal finale molto dibattuto.
Nell’ultima stagione, Jon Snow ha capito la sua vera identità e che poteva ambire al Trono. La serie si è conclusa con il suo esilio da Westeros, mentre riunitosi con Tormund e il suo meta-lupo Spettro, conduce il Popolo Libero nelle loro terre al di là della Barriera. È possibile che personaggi familiari come le sorellastre Arya Stark (Maisie Williams) e Sansa Stark (Sophie Turner), facciano capolino in questo spin-off.
L’imminente House of the Dragon, ambientato 200 anni prima della serie originale, debutterà il 21 agosto, mentre altri spin-off sono in fase di sviluppo: Tales of Dunk and Egg, 10.000 Ships, 9 Voyages, Flea Bottom e una serie animata.
Harington per il personaggio interpretato nella serie tratta dai romanzi di George R. R. Martin è stato nominato per due Emmy, come attore non protagonista e attore protagonista in una serie drammatica.
Dopo la fine della serie nel 2019, Harington ha recitato nel film Marvel Eternals, diretto dal Premio Oscar Chloé Zhao, è apparso in un episodio di Modern Love e ha recitato nell'”Enrico V” di Shakespeare alla Donmar Warehouse di Londra.
La serie creata da David Benioff e Dan Weiss ha trasformato il panorama televisivo e ha conquistato tutti i record della serialità (compreso quello per lo show più piratato), ricevendo la ragguardevole cifra di 160 nomination e 59 statuette agli Emmy.
Il Trono di Spade è stato spesso equiparato a Friends come show televisivo più costoso di tutti i tempi, anche se la maggior parte del budget della sitcom era destinato all’ingaggio degli attori, mentre ne Il Trono di Spade il costo principale era legato alla produzione.