Paramount+, il servizio streaming di Paramount Global arriverà in Italia a settembre, prima di approdare in Francia, Germania, Svizzera, e Austria.
Jaime Ondarza, EVP & South EMEA Hub Leader, Head of Streaming Southern Europe, Latin America, MIddle East & Africa, ha dichiarato in un comunicato ufficiale in cui si svelano anche i contenuti, che supereranno la quota di 8.000 ore, disponibili al lancio:
“Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paramount+, il nostro servizio streaming, in Italia. E siamo orgogliosi di presentare al pubblico l’offerta di titoli disponibili, un’integrazione perfetta tra contenuti globali, quali Scream e il franchise Star Trek, e contenuti locali disponibili al lancio come Circeo, 14 giorni, Corpo Libero e più avanti Miss Fallaci. Un’offerta forte e strutturata composta di cinema, serie, prodotti originali di MTV, grandi titoli per bambini e famiglie che fanno capo a Nickelodeon e documentari che si rivolge a un pubblico vasto ed eterogeneo facendo leva su prestigiosi Paramount+ Original tra cui The Offer, The First Lady e Tulsa King. Il lancio di Paramount+ in Italia rafforza il nostro posizionamento nel segmento dello streaming, arricchendo e completando il nostro vasto ecosistema che vanta così due piattaforme OTT e i nostri canali lineari, pay e FTA.”
Tra i titoli italiani in arrivo, Circeo: la serie prodotta da Cattleya in collaborazione con VIS, Paramount+ e RAI Fiction che ripercorre tutte le fasi del processo seguito al terribile caso di cronaca del 1975, con protagonista Greta Scarano.
In arrivo anche le esclusive produzioni italiane firmate Paramount+ Original, come la commedia romantica 14 giorni, scritta e diretta da Ivan Cotroneo. La serie Corpo Libero, una coproduzione Indigo Film e Network Movie, in coproduzione con ZDFneo, in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+, segna l’esordio alla regia di fiction di Cosima Spender e Valerio Bonelli, gli autori della docuserie SanPa. Nel 2023, prodotta da VIS e Minerva Pictures in associazione con Red String, arriverà Miss Fallaci che racconterà le esperienze della giovane reporter Oriana Fallaci.
Sulla nuova piattaforma saranno disponibili anche titoli internazionali come The Offer, la miniserie statunitense che catapulterà gli spettatori nel dietro le quinte del Il Padrino e Jerry & Marge Go Large la commedia con Bryan Cranston e Annette Bening. E poi ancora Tulsa King, il crime drama con Sylvester Stallone nel ruolo di un boss mafioso e la serie 1932 ideata da Taylor Sheridan è incentrata sulla Grande Depressione e il proibizionismo con attori del calibro di Harrison Ford e Helen Mirren.
In aggiunta ai contenuti Paramount+ Original sulla piattaforma saranno disponibili anche le nuove esclusive produzioni firmate SHOWTIME.