Situazione invariata nelle prime posizioni del Box Office italiano, con il biopic Elvis diretto da Baz Luhrmann che si conferma al primo posto con € 740.328 registrati questa settimana e arrivando a un totale di € 1.619.973.
In seconda posizione ancora una volta troviamo Top Gun: Maverick che incassa € 457.032 con un risultato complessivo di € 10.609.872, numeri tutt’altro che banali considerato a distanza di un mese dall’uscita e che permette al film interpretato da Tom Cruise di superare nella classifica stagionale The Batman con Robert Pattinson.
Perde una posizione nella classifica settimanale Lightyear – La vera storia di Buzz, con il film targato Pixar che registra € 365.353 per un totale di € 2.033.115. Di poco fuori dal podio troviamo i dinosauri di Jurassic Park: Il Dominio con € 351.738 e un totale di € 7.236.558; al film distribuito dalla Universal manca pochissimo per raggiungere la fatidica soglia di 1 milione di presenze (al momento sono 995.975), risultato facilmente raggiungibile nella settimana corrente.
Conferma la quinta posizione in classifica Black Phone, l’ultimo horror della casa di produzione statunitense Blumhouse, che con altri € 237.063 raggiunge una quota totale € 516.010. In sesta posizione la prima new entry della settimana: si tratta della riedizione di La città incantata, uno dei capolavori dello Studio Ghibli diretto da Hayao Miyazaki che riesce a portare in sala grazie a Lucky Red quasi 16 mila spettatori per un incasso di € 102.916.
Altra new entry in settima posizione con La mia ombra è tua, film prodotto da RAI Cinema e interpretato da Marco Giallini, che incassa € 50.795 al box office nei suoi primi giorni. In ottava posizione troviamo Nostalgia che perde due posizioni rispetto alla scorsa settimana e registra € 45.155 per un totale di € 1.290.634.
Nona posizione per The Deer King – Il re dei cervi, l’anime distribuito da Koch Media che debutta in top ten con € 34.691. Infine, in decima posizione la commedia francese Mistero a Saint Tropez distribuita da Medusa registra un incasso di € 29.244 nei primi quattro giorni di programmazione.