Topic, la piattaforma streaming di proprietà di First Look Media, ha acquisito quattro thriller europei da TF1 e dal distributore Newen Connect, di proprietà di Newen Studios, negli Stati Uniti e in Canada.
Christian, Dough, The Spectacular e White Sands si uniranno al catalogo di crime stories e thriller esclusivi provenienti da tutto il mondo.
Si tratta del primo accordo in assoluto tra le due società. Topic cerca dunque di accrescere la sua offerta di “crime stories davvero uniche e ben realizzate che non si trovano da nessun’altra parte“, ha dichiarato Jennifer Liang, vicepresidente della strategia di programmazione, delle acquisizioni e delle vendite di Topic.
Christian è una serie in sei episodi prodotta da Lucky Red per Sky Italia che segue un abitante di un quartiere malfamato alla periferia di Roma che sembra avere il potere di curare le persone con le mani.
Dough, invece, è un crime drama in otto puntate su una madre divorziata e in difficoltà economiche in un sobborgo di Stoccolma che inizia a condurre una doppia vita quando trova per caso cinque milioni di euro. È stata commissionata dalla SVT in Svezia e i produttori sono Lisa Berggren Eyre e Martin Söder di Nexiko e Inland Films.
Prodotto dall’olandese Pupkin and VPRO, i quattro episodi di The Spectacular sono basati su una storia vera e seguono le vicende di un accademico reclutato per le indagini criminali sui violenti attacchi dell’IRA ai soldati britannici di stanza nella regione olandese del Limburgo.
La serie in otto episodi White Sands racconta di un esperto sotto copertura e un detective della omicidi che, fingendo di essere una coppia sposata, vengono inviati segretamente in una città balneare danese per risolvere l’omicidio di un giovane tedesco. La serie è stata prodotta da Deluca Films e TV2 in Danimarca.
“Queste quattro serie, acclamate dalla critica, rafforzano il nostro obiettivo di curare e offrire le migliori offerte a tema criminale in tutto il mondo“, ha dichiarato Liang.