Marco Azzani – country director Prime Video Italia – ha annunciato la nuova stagione e le offerte della piattaforma, dalle serie ai film, senza tralasciare show di intrattenimento e sport.
Per gli show prodotti in Italia da Amazon Studios, Nicole Morganti – Head of Italian Originals, introduce due nomi del cinema italiano, Luigi Lo Cascio e Kim Rossi Stuart, rispettivamente protagonisti di due serie. The Bad Guy, interpretato da Lo Cascio e con la firma di Ludovica Rampoldi alla sceneggiatura; Kim Rossi Stuart è invece l’interprete di Everybody Loves Diamonds (nel cast Anna Foglietta e Gianmarco Tognazzi), incentrata sul più grande furto reale della Storia, accaduto al Diamond Center di Anversa.
Restando alla serialità, Morganti annuncia anche Prisma la nuova serie firmata da Ludovico Bessegatto e Anna Urciolo: alcune clip saranno in anteprima a Giffoni e le prime due puntate in esclusiva al Festival di Locarno, poi sulla piattaforma dal 21 settembre.
Annunciato anche lo speciale natalizio del programma di successo Lol – Chi ride è fuori, che avrà la durata di un film e vede nel cast il brand ambassador di Prime Video Fedez con Mara Maionchi e Lillo. Terza stagione per Celebrity Hunted che annuncia, tra i protagonisti Luca Argentero e “la coppia” Marco D’Amore e Salvatore Esposito, in azione anche con l’aiuto di Vinicio Marchioni e Francesco Montanari.
Nel 2023 verrà trasmetta la seconda stagione di Dinner Club con Carlo Cracco e un parterre di tutto rispetto: Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Zingaretti, Marco Giallini, e le confermate (dall’edizione precedente) Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto.
Molto spazio ai comici: Frank Matano andrà in onda con Prova Prova, Sa Sa uno show che nasce dal ricordo delle vacanze trascorse da bambino dai nonni negli States, insieme a Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Aurora Leone. Doppio appuntamento con Lillo in collaborazione con Lucky Red: la serie Sono Lillo dove interpreta un attore il cui unico successo gli è dato dal personaggio di Posaman, con guest come Corrado Guzzanti e Anna Bonaiuto; un comedy special con il sodale Greg, oltre al film Mai Dire Kung Fu, Grosso Guaio all’Esquilino.
Annunciato anche un nuovo film con Maccio Capatonda; un documentario sull’infanzia in Italia di Kobe Bryant; Ipersonnia con Stefano Accorsi e il film delle feste natalizie, Improvvisamente Natale con Diego Abatantuono.
Per lo sport, Ezequiel Lavezzi e Alessandro Nesta si uniranno alla squadra dei commentatori di Prime Video per la stagione 2022-23 di UEFA Champions League, in partenza dal 10 agosto.
(Credits Images: Greta, CC BY-SA 2.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0>, via Wikimedia Commons)