Prime Video sta incrementando gli investimenti in Nigeria e ha presentato i primi Amazon Originals del Paese. Inoltre, la piattaforma per la prima volta consentirà ai clienti di iscriversi nella valuta locale, la Naira. Il servizio Prime Video a livello locale, al prezzo di 2.300NGN (5,50 dollari) al mese, include anche serie e film di Hollywood e Nollywood.

 

I primi Originals, il film d’azione Gangs of Lagos e la unscripted series LOL: Last One Laughing Naija, sono stati annunciati durante la presentazione della prima campagna di marketing locale, svelando un’ampia serie di titoli africani. Al contempo, questa settimana Amazon ha anche presentato la prima suite di originali in lingua locale del Sud-Est asiatico. Una strategia di espansione che oltre ad accrescere i contenuti worldwide rappresenta un trampolino di lancio importante per le produzioni nazionali.

 

Gangs of Lagos sarà disponibile su Prime Video in Nigeria e in tutto il mondo entro la fine di quest’anno. Si tratta di un film d’azione dall’alto tasso adrenalinico, con una trama incentrata su un gruppo di amici che devono affrontare il proprio destino.

 

LOL: Last One Laughing Naija è l’ultimo remake del format giapponese che Amazon ha lanciato in diversi Paesi. Un gruppo di 10 comici locali competono per non ridere e il comico nigeriano Basketmouth sarà il padrone di casa. Come per gli altri remake, il primo premio di 40 milioni di Naira verrà devoluto all’associazione benefica scelta dal vincitore. Livespot360 sta producendo lo show che uscirà su Prime Video in tutto il mondo il prossimo anno.

 

(Credits Images: Prime Video)