La Settimana del cinema Italiano in Sud Africa, che si svolgerà dal 29 agosto al 4 settembre, è organizzata dallIstituto Italiano di Cultura di Pretoria in collaborazione con Cinecittà, l’Ambasciata d’Italia a Pretoria, il Consolato Generale d’Italia a Johannesburg e il Consolato d’Italia a Cape Town.

 

L’appuntamento sarà un’importante occasione per l’espansione del mercato cinematografico italiano in quello che non solo è un’importante punto di riferimento nel continente africano ma, anche, uno dei paesi di quell’area con la più sostanziosa comunità italiana.

 

L’evento è, almeno per questa edizione, completamente online e il pubblico può facilmente prenotare la sua poltrona virtuale, gratuitamente, presso il sito dell‘Istituto Italiano di Cultura di Pretoria in collaborazione con Mymovies.

 

I titoli scelti sono: A Chiara di Jonas Carpignano, America Latina di Damiano e Fabio D’Innocenzo, Lasciarsi un giorno a Roma di Edoardo Leo, Californie di Alessandro Cassigoli, Casey Kauffman, Il legionario di Hleb Papou, Non odiare di Mauro Mancini, I predatori di Pietro Castellitto.

 

A fungere da testimonial e presentatore per l’evento è Peter Rorvik, direttore per quattordici anni del Festival Internazionale di Durban e ora co-direttore del Festival del cinema Europeo in Sudafrica.

📸 Filmitalia