Marc Gabizon è COO di Wild Bunch AG dal 2020, ruolo che ha ottenuto dopo aver fondato con successo il brand Wild Bunch Germany, guidando la fusione con Senator Films nel 2015 e facendo uscire diversi film pluripremiati, incluso il vincitore dell’Oscar Il Discorso del Re.
Quando Wild Bunch Germany è stata fondata nel 2009 come sussidiaria di Wild Bunch SA Parigi per la distribuzione nei cinema e per tutti i diritti di acquisizione di film in lingua tedesca per l’Europa, Marc ne è stato fondatore e partner oltre che Managing Director.
Nel 1994 Marc è stato Senior Vice President di Telepool, responsabile per co-produzioni e Sales & Acquisitions, prima di essere nominato Deputy Managing Director nel 1998. Sotto la sua guida la società ha acquisito i diritti in lingua tedesca per molti film e serie interessanti e di successo, tra cui i film vincitori dell’Oscar La città incantata (Chihiro) del regista cult di studio Ghibli Hayao Miyazaki e il potente dramma poliziesco di Paul Haggis Crash, oltre alla commedia di successo tedesca I sette nani e la serie di successo Spin City con Michael J Fox.