Nicola Maccanico è uno dei manager più autorevoli del mercato audiovisivo italiano. Dopo aver lavorato per Sky Italia come European Affairs Manager, è entrato in Warner Bros Pictures nel 2004 come Marketing Director, per diventare Managing Director Theatrical dal 2009 al 2016. Sotto la sua guida Warner Bros Pictures è diventato il primo distributore italiano, contribuendo tra l’altro alla realizzazione di importanti Local Productions.

Dal dicembre del 2016 è diventato CEO di Vision Distribution, la società di produzione e distribuzione cinematografica nata dall’accordo del gruppo Sky Italia con cinque tra le maggiori case di produzione indipendenti italiane: Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e
Indiana Production. Dall’ottobre 2018, mantenendo il suo ruolo in Vision, è rientrato in Sky Italia come Executive Vice President Programming fino al maggio 2021, quando viene nominato Amministratore Delegato di Cinecittà S.p.A. A lui, infatti, è affidato l’ambizioso piano di rilancio dell’azienda e degli studi cinematografici.