Aperte le selezioni per partecipare al Misp (Master in International Screenwriting and Production), organizzato dall’Università Cattolica di Milano.
Scrivere per cinema e tv, creare, ideare, produrre, dar vita al proprio progetto. Giunto alla sua 10. edizione il Master in International Screenwriting and Production (Misp) si rivolge a tutti i giovani che hanno il desiderio di entrare a far parte di quella meravigliosa macchina che è il cinema e la televisione. Ideato e diretto dal prof. Armando Fumagalli, il Misp è inserito nell’offerta dell’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (Almed) dell’Università Cattolica di Milano.
Completamente in lingua inglese il Master in International Screenwriting and Production ha preparato i propri studenti a comporre e partecipare alla realizzazione di progetti anche di respiro internazionale. Basti pensare che alcuni tra gli ex allievi hanno contribuito alla produzione di Medici – Masters of Florence, Don Matteo, Distretto di polizia, Sotto copertura, Che Dio ci aiuti, Non dirlo al mio capo, La strada di casa, L’isola di Pietro, Un passo dal cielo.
Tra le professionalità a cui il Mips prepara ci sono le figure di sceneggiatori, story editor, copywriter, ma anche produttori creativi, registi, autori di fumetti e romanzi, showrunner, responsabili di palinsesto e tante altre. Per raggiungere obiettivi di alto livello il Master in International Screenwriting and Production si avvale della partecipazione di professionisti del settore provenienti da realtà di rilievo anche internazionale come Rai, Mediaset, Sky Italia, Disney, Cattleya, Taodue, Medusa, DeaKids, Lux Vide, Endemol ecc.