Il numero di abbonati alle piattaforme di streaming Disney ha superato per la prima volta quelli di Netflix, raggiungendo, solo con Disney+ 14,4 milioni di abbonati nel suo terzo trimestre fiscale, per un totale di 221 milioni con Hulu e ESPN+.

 

Netflix, invece, si era fermato a 220,7 milioni di abbonati a luglio, dopo aver perso quasi un milione di abbonati nel secondo trimestre. E se consideriamo anche l’aumento degli iscritti a Paramount+ (che arriverà in Italia a settembre), è chiaro come le cose stiano cambiando.

 

Nonostante la crescita degli abbonati, tuttavia, Disney ha abbassato le sue previsioni di abbonamento a lungo termine per Disney+ tra 215 milioni e 245 milioni di abbonati. Ma comunque, i ricavi nel terzo trimestre per Disney Media & Entertainment Distribution sono cresciuti dell’11% su base annua a 14,1 miliardi di dollari, mentre le entrate nei primi nove mesi dell’anno finanziario della Disney sono aumentate del 12% a 42,3 miliardi di dollari.

 

Il CEO di Disney, Bob Chapek ha dichiarato: “Abbiamo avuto un trimestre eccellente, con i nostri team creativi e commerciali di livello mondiale che hanno fornito prestazioni eccezionali nei nostri parchi a tema domestici, grandi aumenti delle visualizzazioni di sport dal vivo e una crescita significativa degli abbonati ai nostri servizi di streaming”.

 

E ancora: ”Continuiamo a trasformare l’intrattenimento mentre ci avviciniamo al nostro secondo secolo, con una nuova narrazione avvincente sulle nostre numerose piattaforme ed esperienze fisiche coinvolgenti uniche che superano le aspettative degli ospiti, il che si riflette nei nostri ottimi risultati operativi di questo trimestre”. Disney, infatti, festeggerà i 100 anni dalla sua fondazione nel 2023.

 

📷pxhere