Il MIA ha l’onore di presentare per la prima volta, in occasione dell’edizione 2022, gli ILBE Awards, premi a sostegno dello sviluppo di due progetti presentati nell’ambito del Film Co-Production Market & Pitching Forum.
Un’apposita giuria, composta da un rappresentante di ILBE e da professionisti del settore, assegnerà i due premi:
– ILBE AWARD del valore di 10.000 euro al miglior progetto scelto tra quelli selezionati al Film Co-Production Market & Pitching Forum;
– ILBE Award del valore di 5.000 euro al miglior progetto scelto tra quelli selezionati nella sezione Wanna Taste IT?, dedicata esclusivamente a progetti cinematografici italiani in sviluppo e piattaforma di lancio e crescita per l’industria e il talento italiani.
Uno degli obiettivi di ILBE rimane quello di supportare produttori e registi in una delle fasi più delicate del ciclo di vita di un film, lo sviluppo, in linea con i propri valori aziendali.
Da sempre ILBE è vicina ai giovani talenti e professionisti italiani e internazionali dando spesso la possibilità, a chi sogna di far parte del mondo dell’intrattenimento, di avere la propria occasione.
Grazie ai progetti che l’azienda valuta e sviluppa ogni anno tanti giovani hanno potuto avvicinarsi alla scrittura e fare parte di un team di professionisti che ha permesso loro di vedere con i propri occhi un’idea che si trasforma in prodotto per il mercato non solo italiano ma anche e soprattutto a internazionale.
Prodotti che sono frutto del business model di ILBE il cui obiettivo è quello di realizzare contenuti Made in Italy e distribuirli in tutto il mondo.
Infatti, uno dei valori di ILBE è “Lavorare insieme per raccontare storie che, partendo dall’Italia, fanno il giro del mondo”.