Giallo compie cinque anni e si attesta oggi come uno dei quindici canali più visti in Italia, grazie soprattutto alla sua forte identità di brand e alla coerenza dei contenuti. Nato nel 2012, Giallo ha il suo target di riferimento soprattutto nelle donne adulte e guadagna da solo l’1% di share totale sulle 24 ore.
Uno dei segreti del successo del canale è quello di proporre tra i migliori titoli internazionali dedicati al genere. Tra quelli maggior seguito troviamo 10 piccoli indiani, miniserie inglese tratta dal celeberrimo romanzo di Agatha Christie, che ha raggiunto 526mila spettatori, il poliziesco francese Cherif, che in patria è tra gli show più seguiti e che su Giallo ha ottenuto l’1,3% di share per un totale di 342mila spettatori.
Sono stati da poco annunciati i titoli rinnovati per le stagioni successive: oltre a Cherif e alla celebre Broadchurch (giunta alla stagione finale), sono stati rinnovati Vera, DCI Banks e Grantchester. Si attende inoltre per l’autunno un nuovo adattamento da un romanzo della Christie, Testimone d’Accusa.