Un nuovo importante accordo strategico è stato siglato volto a consolidare la società di produzione audiovisiva Masi Film, il cui fondatore, oltre che Presidente e Amministratore Delegato è Massimiliano Di Lodovico. Un rafforzamento, quella della Masi Film, che vedrà la partecipazione nell’asset societario della Aliante Industrial, società di investimento che fa riferimento al gruppo Aliante Partners, attraverso la sottoscrizione del 25% del capitale sociale. Insieme ad Aliante, parteciperà anche Indigo Film con una quota pari all’11%.
Dal 2013, anno in cui è stata fondata, Masi Film ha ottenuto, attraverso le sue produzioni, conferme positive da parte del pubblico e della critica, anche internazionale. A partire dal cortometraggio Il turno di notte lo fanno le stelle di Edoardo Ponti che, proprio nel 2013, oltre al Nastro d’Argento, ha vinto per la Miglior regia al Tribeca Film Festival ed è entrato nella short list dei Premi oscar di quell’anno. Fino ad arrivare al Nastro d’Argento vinto per il film Razza Bastarda di Alessandro Gassman e al più recente documentario Mucho Mas, sulla vita di Gianluca Vacchi, prodotto con Amazon e uscito su Prime Video in oltre 240 Paesi.
Così afferma Paolo Righetto, Co-fondatore del Gruppo Aliante: “Investiamo in una forma d’arte nobile per dare il nostro contributo al mondo della cultura che rappresenta il vero strumento attraverso il quale un Paese può prosperare e siamo oltremodo lieti di poter annunciare l’ingresso in un nuovo settore di investimento strategico quale il Cinema italiano al fianco di giovani talenti e produttori di lunga esperienza e comprovata serietà a cui offrire le nostre competenze strategiche e finanziarie”.
“La strategia della Masi Film sarà di investire sia su progetti filmici nazionali ed internazionali che su nuovi talenti ancora da scoprire, continuando a credere che il cinema possa attrarre varie generazioni per la sua forza comunicativa unica” ha dichiarato Massimiliano Di Lodovico.
Il nuovo gruppo di produttori consentirà alla Masi Film di realizzare progetti per un totale di 80 milioni di euro, tra film, serie tv e pubblicità, tutto nell’arco nei prossimi 24 mesi.
(📷 Photo credits: PxHere)