Netflix acquisirà entro la fine dell’anno lo studio d’animazione australiano Animal Logic, in modo da sostenere l’ambizioso programma dei film d’animazione dell’OTT, basato su titoli come Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria e Klaus: I segreti del Natale, entrambi nominati agli Oscar, e il recente Il mostro dei mari.
Animal Logic lavora nel campo dell’animazione e degli effetti visivi da oltre 30 anni. Con sede a Sydney, nel 2015 la casa di produzione ha aperto un secondo studio a Vancouver, in Canada, e ha lavorato a blockbuster hollywoodiani come Happy Feet, Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani e i due capitoli di Peter Rabbit e The Lego Movies, oltre a un cospicuo catalogo di effetti visivi prodotti per film come Matrix, Moulin Rouge!, 300 e Il grande Gatsby.
La collaborazione tra le due società è avviata e stanno già lavorando su diversi progetti negli studi di Sydney e Vancouver, tra cui The Magician’s Elephant, diretto da Wendy Rogers, e l’annunciato The Shrinking of the Treehorns, diretto da Ron Howard.
La collaborazione con Animal Logic accelererà lo sviluppo delle capacità di produzione di animazione di Netflix. Animal Logic e Netflix Animation creeranno un team di produzione creativa globale e uno studio di animazione che produrrà i titoli di film d’animazione di Netflix. Al contempo, l’OTT continuerà a collaborare con altri studi di tutto il mondo per la creazione di serie e i film d’animazione.
Guidati dall’amministratore delegato e cofondatore Zareh Nalbandian, i team di Animal Logic continueranno a operare con il marchio della casa di produzione e ad adempiere agli impegni esistenti e in corso, continuando a collaborare con i partner di lunga data.
Nel frattempo, sono numerosi i titoli in programma nel catalogo animazione di Netflix: Wendell & Wild di Henry Selick, My Father’s Dragon di Nora Twomey, Pinocchio di Guillermo del Toro e il sequel di Galline in fuga della Aardman Animation.
(Photo credits: Netflix)