Nintendo è pronta ad acquisire la società di animazione giapponese Dynamo Pictures, nel tentativo di sviluppare ulteriori contenuti basati sulle sue proprietà intellettuali.

L’acquisizione al 100% della società con sede a Tokyo dovrebbe concludersi il 3 ottobre e comporterà il cambio di nome in Nintendo Pictures. I dettagli finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

Nintendo ha dichiarato che l’acquisto le permetterà di concentrarsi sullo sviluppo di contenuti visivi che utilizzano le proprietà intellettuali di Nintendo, con personaggi iconici come Super Mario, Luigi, Donkey Kong, Pikmin e Link, il protagonista di The Legend of Zelda.

Nintendo è anche co-proprietaria del franchise dei Pokémon e sta già lavorando a un film d’animazione su Super Mario, ancora senza titolo, con Chris Pratt, in uscita nel 2023 e prodotto dalla Illumination di Cattivissimo Me.

Il nome dell’azienda di Dynamo Pictures deriva da “Dynamic Motion” e da “Studio Dynamo”, il primo studio di motion capture del Giappone. Le azioni dinamiche degli attori professionisti vengono catturate come dati e gli esperti motion designer apportano modifiche di precisione per dare nuova vita a ogni personaggio in computer grafica.

Dynamo Pictures crea animazioni in CG per film, TV, videogiochi e pubblicità, comprese serie anime come Ghost in the Shell: SAC_2045 e Monster Strike. In precedenza ha collaborato con Nintendo per progetti come Metroid: Other M e una serie di cortometraggi di Pikmin. Inoltre, ha lavorato per MAPPA e Studio Ghibli, così come, nel settore videoludico, per Capcom e Square Enix.

 

(Credits Images: Pixabay)