Prisma, la nuova serie tv targata Amazon Studios e Cross Production, realizzata dai creatori di Skam Italia Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo arriverà su Amazon Prime Video il prossimo autunno.
Prisma è una serie coming of age che ruota attorno al complesso rapporto tra identità, aspirazioni, aspetto fisico e orientamento sessuale di un gruppo di adolescenti di Latina. I protagonisti della storia sono due gemelli omozigoti, Marco e Andrea, identici nell’aspetto ma profondamente diversi nell’inquietudine che provano nei confronti del mondo che li circonda. Il loro viaggio alla scoperta di se stessi sarà gioioso e turbolento e coinvolgerà allo stesso modo il loro numeroso gruppo di amici, nel quale tutti sono alla ricerca del proprio posto in questa esistenza in continuo cambiamento.
Una trama complessa alla quale Bessegato e Urciolo hanno dedicato oltre due anni. Un lavoro realizzato “sul campo”, intervistando direttamente i ragazzi di oggi, appartenenti a una generazione che rifugge totalmente i vecchi schemi, e per questo trova spazio a fatica in una società incapace di vederli, accoglierli e comprenderli. Il prisma, con la sua capacità di scomporre la luce in molteplici sfumature, è ciò che meglio può rappresentare la complessità della realtà che accomuna questi ragazzi.
Compongono il cast: Lorenzo Zurzolo, Mattia Carrano, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Zakaria Hamza, Matteo Scattaretico, Riccardo Afan de Rivera Costaguti. E ancora: Asia Patrignani, Flavia del Prete, Andrea Giannini, Elena Falvella Capodaglio e Nico Guerzoni.
Dopo Vita da Carlo, Monterossi e Bang Bang Baby, su Prime Video arriva dunque la quarta serie tv italiana prodotta da Amazon.
La prima stagione sarà costituita da otto episodi e, come anticipato, sarà disponibile su Amazon Prime Video. Non si conosce ancora la data d’uscita ufficiale ma il debutto è previsto per il 2022.
Qui in teaser trailer della serie.