Una nuova serie Marvel Comic Universe sbarca su Disney+ e promette di lasciare il segno. Il personaggio di She-Hulk, tratto dal fumetto ideato nel 1980 da Stan Lee e dal disegnatore John Buscema, arriva sul piccolo schermo con nove episodi da 30 minuti l’uno.

 

 

Avvocato e supereroina, Jennifer Walters, interpretata da Tatiana Maslany, è la cugina del più famoso supereroe verde e muscoloso e condivide con il parente la doppia vita fuori dal comune. “Jennifer è una ragazza come tante – afferma la regista Kat Coiro –: divide il suo tempo fra lavoro e vita sociale, si confida con la migliore amica e ha disastrosi appuntamenti sino a che non incontra il ragazzo giusto”.

 

 

E ancora: “Quando da bimba vidi in edicola quella donna verde e forzuta rimasi incantata. Era la prima volta che vedevo una donna interpretare un supereroe. Fu un’emozione grandissima potermi identificare in lei: credevo che le ragazze fossero escluse da quel mondo”.

 

 

Tanti i personaggi cari alle avventure Marvel che tornano per il debutto di She-Hulk. Da Mark Ruffalo che ormai da più di un decennio interpreta il cugino della protagonista, a Benedict Wong ad esempio, e Tim Roth che interpreta di nuovo Emil Blonsky/Abominio in versione zen.

 

 

Tra comicità e femminismo, She-Hulk parla di emozioni e contemporaneità. Il nemico da combattere, al passo con i tempi che viviamo, sarà una influencer con i superpoteri, Titania, interpretata da Jameela Jamil che rappresenterà “quel che di peggio Instagram è mai riuscito a creare”.

 

 

📷pxhere