Carlotta Rossi Spencer è responsabile dello sviluppo commerciale dei contenuti brandizzati per Banijay. Lavorando su 22 territori del gruppo, ha il compito di supervisionare la realizzazione e l’esecuzione di nuove partnership e accordi in questo settore per ottenere il massimo valore per l’azienda in tutto il mondo.

In precedenza ha ricoperto il ruolo di responsabile delle acquisizioni di formati per la società ed è stata responsabile dell’acquisizione di formati Unscripted con appeal internazionale per le oltre 120 entità di produzione del gruppo. Guidando il processo dall’analisi del settore alla negoziazione e al completamento, ha stabilito solide relazioni in tutto il mondo, facendo di Banijay una destinazione top e un punto di riferimento per sviluppatori di contenuti, distributori e brand manager. Nell’ambito di questo ruolo, ha anche assistito le etichette di produzione in-footprint con il roll-out locale di tutti i formati acquisiti e di Temptation Island.

Ha anche ricoperto diversi ruoli nella ricerca e nello sviluppo, avendo iniziato la sua carriera nel giornalismo e nella comunicazione.