Maren Olson è EVP Film di 30WEST, di cui gestisce i progetti, in rapida crescita. Tra questi, TRIANGLE OF SADNESS di Ruben Östlund, Palma D’Oro al Festival di Cannes 2022; e gli imminenti THE TRASHERS, che sarà diretto da Cooper Raiff (CHA CHA REAL SMOOTH) e DAY DRINKER, che sarà diretto da Marc Webb (THE AMAZING SPIDERMAN, 500 DAYS OF SUMMER).

Olson è passata alla 30WEST dalla Creative Artists Agency (CAA), agenzia leader nell’intrattenimento e nello sport, dove ha trascorso sette anni come agente nel dipartimento di Media Finance, specializzandosi in packaging e rappresentazione di film finanziati in modo indipendente. I film che Olson ha rappresentato alla CAA includono DOG, diretto da Reid Carolin e Channing Tatum, che ne è anche protagonista; I, TONYA, regia di Craig Gillespie e interpretato da Margot Robbie; LATE NIGHT, diretto da Nisha Ganatra e interpretato da Mindy Kaling e Emma Thompson; THE PALE BLUE EYE, diretto da Scott Cooper e interpretato da Christian Bale e Harry Melling; PUSSY ISLAND, diretto da Zoe Kravitz e interpretato da Naomi Ackie e Channing Tatum; THE DELIVERANCE, diretto da Lee Daniels e interpretato da Glenn Close, Octavia Spencer e Rob Morgan.

Prima della CAA, Olson è stata Presidente di Traction Media, una società indipendente di produzione e vendita cinematografica sul mercato interno. Lì, ha supervisionato lo sviluppo creativo, packaging, produzione, finanziamento e vendita di oltre 80 film sulla lista Traction Media, tra cui THE SECRET IN THEIR EYES, vincitore nel 2011 del premio Oscar al miglior film in lingua straniera.

Olson ha prodotto il secondo lungometraggio di Destin Daniel Cretton, SHORT TERM 12, che ha ricevuto molteplici candidature e premi, tra cui sia il Gran Premio della Giuria che il Premio del Pubblico al SXSW. Ha anche prodotto AVA’S POSSESSIONS, diretto da Jordan Galland interpretato da Louisa Krause, e il suo lavoro di produzione esecutiva include THE WANNABE, interpretato da Patricia Arquette.

Olson si è laureata presso la University of Southern California School of Cinematic Arts con una laurea in Cinema e Produzione Televisiva.