Paese: Italia
Genere: Feature Doc
Produzione: Stand by Me

Sinossi

Nel 2019 Papa Francesco ha annunciato una decisione storica: nel marzo 2020 l’Archivio Segreto del Vaticano, contenente i documenti della seconda guerra mondiale, verrà aperto e i 16.000.000  documenti classificati saranno rivelati.

Nel settembre 2020, in occasione del 75 ° anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale, un esclusivo documentario prodotto in collaborazione con il Vaticano svelerà per la prima volta la verità sulla posizione della Chiesa, in particolare Papa Pio XII, durante il nazismo e l’olocausto ebraico.

Dai documenti conservati negli Archivi Segreti del Vaticano emergeranno sicuramente nuove evidenze (i diari segreti del Papa,le  bolle papali, le lettere, il rapporto delle riunioni), nuove testimonianze e grazie al documentario verranno rivelate  immagini esclusive.

Avremo la possibilità di riprendere non solo all’interno dell’Archivio ma anche in altri stabilimenti del Vaticano e insieme agli esperti avrà accesso ai documenti archiviati all’interno degli Archivi.

Maggiori informazioni su MyMIA