Universal Pictures International ha raggiunto un nuovo accordo di distribuzione con Majid Al Futtaim Distribution alla luce della rapida crescita dei mercati mediorientali.

 

La partnership avrà effetto a cominciare dal 1 febbraio 2023 e mirerà a consolidare la distribuzione dei film a marchio Universal in un mercato che in tempi recenti si è dimostrato sempre più promettente.

 

L’azienda emiratense Majid Al Futtaim Distribution controlla già la distribuzione dei titoli Warner Bros. nella regione e fa parte dello stesso gruppo che possiede la più grande catena di sale cinematografiche degli Emirati Arabi Uniti, VOX Cinemas. La notizia dell’accordo arriva mentre l’Arabia Saudita e la regione del Medio Oriente nel suo insieme sperimentano una rapida crescita con significativi ritorni al botteghino.

 

L’accordo con la Universal avrà il suo primo “take” con il thriller di M Night Shyamalan, Knock At The Cabin il prossimo febbraio. Tra le altre cose, il prossimo anno dovrebbero iniziare anche le riprese del film di Super Mario Bros, il franchise di successo Fast & Furious 10 e Trolls 3 della DreamWorks Animation.

 

Paul Higginson, Executive Vice President, EMEA per Universal Pictures International, ha dichiarato: “Questo è un momento molto emozionante per il cinema in Medio Oriente con investimenti e interesse del pubblico a livelli senza precedenti. Siamo entusiasti di collaborare con Majid Al Futtaim, uno dei gruppi più ambiziosi e lungimiranti della regione”.

 

📷pxhere