Dal 30 ottobre sarà disponibile sul canale 37 del digitale terrestre il nuovo canale in chiaro del gruppo Warner Bros Discovery, Warner TV.
Il canale potrà vantare un vastissimo catalogo di film e serie TV, tra cui, ad inaugurare il palinsesto, gli spettatori troveranno il cinecomic Justice League e, il giorno successivo, in occasione della festa di Halloween, la saga horror Nightmare.
Si è tenuta il 24 a Milano, presso la vecchia stazione della Bullona, la presentazione del nuovo canale, presenziata da Massimo Ghedini, GVP Adsales & Sponsorship, dal General Manager Sud Europa Alessandro Araimo, dalla SVP TV Networks & Digital Local Production Laura Carafoli e dal Vice President Of Programming, Aldo Romersa, con ospiti clienti, agenzie media e stampa.
La serata è stata aperta da Ghedini, che ha sottolineato come questo sia “il primo canale col marchio Warner TV lanciato in chiaro a livello mondiale, il primo dopo la fusione tra Warner e Discovery” il che, ha aggiunto, “è la riprova di quanto l’Italia sia un Paese rilevante per il nostro gruppo”.
È poi intervenuto Araimo, che si è prima focalizzato sull’importanza del progetto, parte di “un sistema oramai molto largo e completo di mezzi”.
Ha poi rimarcato la forza del brand Warner Bros affermando: “Abbiamo la library di contenuti più ampia del mondo e siamo in grado di servire tutte le piattaforme, sia direttamente sia attraverso accordi con i partner come gli amici di Sky. E quindi possiamo dare al pubblico in chiaro anche un nuovo canale che ha un brand forte e inimitabile”.
Laura Carafoli e Aldo Romersa sono poi andati più nel dettaglio per quanto riguarda l’offerta del canale.
Ha iniziato Laura Carafoli che ha prima ricordato che nel 2023 Warner Bros festeggerà il suo centenario, una longevità che è parte fondamentale nell’offerta del canale, ed ha poi aggiunto “Warner TV si va a posizionare cercando di raggiungere un pubblico adulto tra i 25 ed i 54 anni, curioso ed esplorativo, ma anche familiare, parlando alla memoria dei più grandi ma anche solleticando l’interesse delle nuove generazioni”.
Infine Aldo Romersa ha illustrato la griglia di base del palinsesto, citando anche alcuni dei titoli che ne faranno parte.
Per la mattinata si è pensato ad una serie di telefilm che hanno accompagnato la giovinezza di molte generazioni, come la Famiglia Bradford e Genitori in blue jeans, indirizzati ad un target tendenzialmente più maturo.
Nel pomeriggio invece si proporrà un’offerta più “giovanile” per terminare poi, all’ora di cena, con Willy il principe di Bel Air.
La prima serata e la seconda serata sono dedicati al cinema, con titoli che spaziano dai grandi classici hollywoodiani ai blockbuster, da pellicole pluripremiate a piccoli film d’autore e che variano, se possibile, ancor di più nei generi proposti.
📸Warner Bros. Discovery