Mancano poche settimane all’evento più atteso dai fan Disney. D23 Expo 2022, evento ufficiale che si tiene in California ogni due anni, è un’occasione per immergersi nelle atmosfere magiche del passato della Disney e, soprattutto per per dare un’occhiata a quello che accadrà nel futuro dell’animazione. Una fiera biennale, dunque, che diventa un appuntamento prestigioso anche per numerosi collezionisti e appassionati e che per l’edizione di quest’anno è già sold out.

L’evento di quest’anno si svolgerà dal 9 all’11 settembre e sarà aperto da un’epica presentazione che includerà la Disney Legends Awards Ceremony e vedrà tra i presentatori il CEO di Disney Bob Chapek. The Disney Legends Ceremony onorerà ancora una volta tutti quei visionari e artisti che hanno dato un contributo significativo all’eredità Disney.

Per quanto riguarda il programma, la Walt Disney Co. ha pubblicato un elenco di nuovi eventi tra cui nuove presentazioni Marvel, Disney+, Parchi Disney e Walt Disney Animation, nonché incontri sui Simpson, Tron, Ballando con le stelle, Encanto, Bob’s Burgers e un’anteprima di Zootopia+.

Inoltre, l’evento di settembre sarà l’occasione per dare ufficialmente il via alla celebrazione del 100° anniversario dalla nascita della compagnia. Disney100, infatti, prenderà il via proprio al D23 Expo di quest’anno.

L’evento segnerà anche il debutto di DisneyMe, un nuovissimo avatar digitale nell’app Play Disney Parks. Gli ospiti potranno “esprimere il loro stile Disney” creando il proprio DisneyMe. I partecipanti scopriranno abbigliamento e accessori digitali Disney Wish e D23 Expo appositamente progettati per il loro DisneyMe in tutto lo spazio espositivo.

Clicca qui per leggere il programma completo dell’evento.

📷 pxhere